Grazie al contributo del preziosissimo "Malvarrosa Beach", utente del forum di Sailing Anarchy, possiamo avere testimonianza del primo storico avvicinamento tra il gigantesco catamarano svizzero e l'enorme trimarano americano.
Il vento di oggi era piuttosto leggero e perciò le prestazioni delle imbarcazioni non erano al massimo delle loro possibilità, ma questa è l'ulteriore dimostrazione che, al di là di quanto sta accadendo nelle aule di giustizia, i due equipaggi vorrebbero misurarsi quanto prima.
Nel frattempo, come accennato, i litigi tra i due sindacati sono proseguiti ulteriormente: la Società Nautica di Ginevra (SNG) ha pubblicato il regolamento di gara definitivo e il Golden Gate Yacht Club ha immediatamente issato bandiera di protesta, chiedendo alla giuria internazionale di intervenire al fine di modificare le regole che favorirebbero solo il Defender.
Ancora oggi, quindi, a circa 2 settimane dalla data fatidica, non è possibile essere certi che lo scontro avvenga nei tempi e nei modi dovuti.
E, come se non bastasse, ancor meno è chiaro se qualche emittente televisiva sarà presente per trasmettere in diretta lo storico evento.
Speriamo dunque che nei prossimi si possano leggere un po' meno notizie su scontri verbali e qualche rassicurazione in più sulle modalità di svolgimento: se andare a Valencia non conviene, che almeno ci permettano di assistere da casa!


Nessun commento:
Posta un commento