sabato 16 gennaio 2010

Anche DoGzilla scende in acqua


Alle 11.45 di sabato 16 gennaio, anche il trimarano americano ha toccato l'acqua di Valencia!
In queste foto, scattate dal gentilissimo "Malvarrosa Beach", utente del forum di Saling Anarchy, possiamo ammirare l'imbarcazione di BMW Oracle Racing mentre viene calata in acqua per la prima volta.

Come già sappiamo, la base del consorzio americano si trova nella zona commerciale del Porto di Valencia, confinante con il Port America's Cup, ma non accessibile al pubblico in quanto sotto il controllo dell'autorità portuale.
Lo stesso "Malvarrosa Beach", infatti, segnala la cosa citando il fatto che per accedere a quella zona (extra doganale) bisogna essere autorizzati dalla Polizia e dall'Autorità Portuale di Valencia, come talvolta avviene per alcuni pescatori locali e.... per i membri del team di BMW Oracle.

Difficile, inoltre, pensare che abbiano intenzione di montare l'enorme ala in giornata, nonostante il vento sia particolarmente ridotto oggi: il trimarano è privo dei timoni e per montare la randa alare sono necessarie 2 gru (come a San Diego), ma Malvarrosa Beach segnala che al momento ce n'è una sola.

Nessun commento:

Posta un commento