Nelle immagini riportate, gentilmente scattate e postate da "Malvarrosa Beach" nel forum di Sailing Anarchy, possiamo finalmente vedere il catamarano svizzero fuori dal tendone adibito ad ospitarlo.
Da quando entrambe le imbarcazioni sono giunte a Valencia (circa 10 giorni fa), infatti, finora sono state gelosamente rinchiuse all'interno dei rispettivi capannoni per attività di verifica e manutenzione della loro integrità strutturale, a seguito del lungo viaggio in nave.
Nella seconda immagine, invece, riusciamo a scorgere il tendone di BMW Oracle Racing, dove tutto il materiale appare ancora rinchiuso e probabilmente in fase di manutenzione: qualcuno parla addirittura di nuovi colori degli scafi, ma non ci sono foto che possano fornire informazioni in merito.
In ogni caso, data la situazione meteo di oggi, difficilmente riusciremo a vedere in acqua una qualsiasi delle due imbarcazioni: si parla di 48 nodi di vento, con forti raffiche, come visibile dall'increspatura dell'acqua.
Per i prossimi giorni, però, le previsioni di parlano di venti moderati e alcune fonti vicine al team svizzero sostengono che probabilmente vedremo Alinghi 5 in acqua per il prossimo week end.


Nessun commento:
Posta un commento