Continuano i preparativi di BMW Oracle Racing per lasciare San Diego e spostare definitivamente la base a Valencia.Nei giorni scorsi il team di terra ha provveduto ad organizzare la logistica di base, giovedì e venerdì hanno ricoperto gli scafi e avviato la procedura per alloggiarlo a bordo di una nave cargo, il cui nome è Ocean Lady.
BMW Oracle Racing a Valenciz utilizzerà la stessa base della scorsa edizione, con la possibilità di allargarsi alla vicina ex sede di Shosholoza al fine di ospitare adeguatamente il maxi trimarano.
Nei prossimi giorni dunque, la nave cargo trasporterà tutto il materiale attraverso il canale di Panama e lo stretto di Gibilterra per arrivare sulle coste spagnole.
A quel punto inizierà l'assemblaggio dei vari componenti per proseguire quanto prima i test in mare del trimarano.
Nel frattempo dovrebbe arrivare la risposta del tribunale di New York circa l'appello di Alinghi: molte voci sostengono che potrebbe pronunciarsi entro il 17 dicembre.
Se il ricorso degli svizzeri dovesse essere accolto la sede dello scontro tornerebbe ad essere Ras Al Khaimah, dove la barca elvetica sta svolgendo test ormai da diversi mesi.
MB
Nessun commento:
Posta un commento