Nonostante il trimarano di BMW Oracle sia ufficialmente in rotta verso Valencia a bordo di una nave cargo (Oceanlady), mentre il catamarano di Alinghi (notizia ufficiosa) pare sia in fase di trasferimento da Ras Al Khaimah a Dubai, nessuna dichiarazione ufficiale ha diffuso informazioni circa la data e la sede dell'evento.
Il sito Sail-World.com ha tentato più volte in questi giorni di contattare la Societè Nautique de Geneve per ottenere qualche indiscrezione, ma nemmeno loro sono riusciti a sapere qualcosa.
Si sa che la settimana scorsa c'è stato un altro incontro a Valencia con rappresentanti di entrambi i sindacati, che si è ipotizzato di spostare la data dall'8 al 12 febbraio per far durare almeno due settimane l'evento.... che si è parlato della gestione dei diritti televisivi e che BMW Oracle alloggerà il proprio trimarano all'esterno del porto per questioni legate alla vela rigida.... ma in realtà nulla è ancora certo.
Addirittura nel forum di Sailing Anarchy si discute sulla possibilità di vedere anche il catamarano svizzero con una vela rigida, ma anche in questo caso si tratta di ipotesi legate alla totale assenza di certezze.
Certo è, che se continueranno a temporeggiare senza fornire alcuna comunicazione ufficiale, potrebbe risultare piuttosto difficile organizzare un evento del genere e ottenere i risultati necessari.
Anche la stessa prenotazione aerea e alberghiera di un qualsiasi appassionato che volesse essere presente diventa impossibile a queste condizioni.
Speriamo dunque che la SNG fornisca presto una dichiarazione ufficiale e che tutte le ombre del passato possano essere gettate alle spalle per far posto al vero sport!
Nessun commento:
Posta un commento