giovedì 4 febbraio 2010
America's Cup 2010: diretta TV su LA7
Ci siamo: lunedì 8 febbraio 2010, alle 9.25 la 33ma America's Cup va in onda sulle frequenze di LA7.
Con il commento di Paolo Cecinelli, ricomincia la maratona televisiva di LA7 per diffondere anche in Italia l'emozione della più antica sfida velica del mondo.
Come nel 2007, anche questa volta la RAI ha preferito lasciare ai privati i diritti televisivi per la trasmissione in diretta delle regate di Coppa America.
Si comincia lunedì 8, dunque, senza alcun limite di vento per il regolare svolgimento delle sfide.
La prima sfida sarà una regata "a bastone" della lunghezza totale di 40 miglia nautiche (più di 70 chilometri), che le imbarcazioni dovranno percorrere entro un limite massimo di 7 ore.
Non dovrebbbe essere un problema dato che, proprio ieri, Alinghi ha simulato il percorso in circa 2 ore e mezza, con un vento medio pari a circa 15 nodi.
Al momento le previsioni per lunedì parlano di venti deboli, ma la meterologia non è ancora una scienza esatta e la natura ha sempre dimostrato di voler essere imprevedibile.
Etichette:
2010,
33,
33ma,
America's Cup,
Cecinelli,
Coppa America,
diretta,
diretta televisiva,
LA7,
televisione,
trasmissione TV
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
spettacolo!
RispondiEliminaieri inspiegabilmente La7 non ha trasmesso in diretta la regata dell'America's Cup,preferendo trasmettere uno squallidissimo western,Sam Whiskey...hanno poi trasmesso la regata con più di un'ora di differita.la regata è invece stata trasmessa in diretta su sportitalia a raisport+...La7 ha fatto davero una figura mediocre,fingendo durante la differita che la regata fosse in diretta!!! La7 VERGOGNA!!!
RispondiEliminaperchè la7 non ha trasmesso in diretta la regata di coppa america ?
RispondiElimina