domenica 29 novembre 2009

Oracle prepara le valigie per Valencia



Pare che il sindacato americano sia effettivamente intenzionato a gareggiare a Valencia il prossimo febbraio e per questo hanno chiuso la base di San Diego in attesa di caricare lo scafo sulla nave che trasporterà DogZilla nelle acque spagnole.

Terminata dunque la prima fase di test a San Diego gli americani hanno smontato l'ala rigida, imbragato gli scafi e iniziato lo smantellamento della base.

Una volta a Valencia riprenderanno i test nelle acque che potrebbero finalmente ospitare la 33ma sfida di Coppa America.

A patto che il tribunale di New York non accolga il ricorso degli svizzeri che ribadiscono il loro diritto di scegliere Ras Al Khaimah come sede dell'evento.

Nel frattempo Alinghi continua i test negli Emirati Arabi e nei giorni scorsi ha utilizzato delle nuove derive, molto più lunghe delle precedenti.
Secondo un'intervista a Grant Simmer, queste nuove lame dovrebbero garantire un miglior bilanciamento dell'imbarcazione e la possibilità di compensare una maggior superficie velica.

Nessun commento:

Posta un commento